sabato 29 gennaio 2011

THE ACID TOUCH: ALBINO

Tra gli spunti per vivacizzare il mio armadio che verrà non possono mancare quelli della collezione PE2011 di Albino, designer di nuova generazione ma ormai da considerare come una conferma dello stile born in Italy.
La sua collezione è per me a dir poco stupenda...Essenzialità, sapienti giochi di volumi, linee pure e contrasti tra colori freddi di ricordo architettonico ed un fantastico giallo acido. Questo è il tratto che mi ha colpito di più. Niente accostamenti sdolcinati tipici di una stagione, quella estiva, che trova spesso nei colori tenui e nei fiorati una banale soluzione.
Uno sguardo al Giappone (le voluminose cinture in colori a contrasto annodate ricordano gli obi e i tagli degli spolverini rimandano al kimono) e agli anni Novanta, in memoria dei quali spuntano gonne a trapezio e ventre scoperto (e a questo proposito in futuro ne vedremo delle belle!).
L' utilizzo di tessuti estremamente leggeri, controbilanciati da più rigidi crepe di lino seta e taffetas, contribuisce a rafforzare un equilibrato gioco di vuoti e pieni.
Non mancano le idee per il fai da te...Che ne pensate del fiocco applicato solo su un sandalo!? Potete sceglierlo in abbinamento al capo che indossate e poi toglierlo. Io lo farò di sicuro!
Ecco i miei preferiti!














Baci!

Nessun commento:

Posta un commento